Applicare l’animatronica a personaggi realistici e creature dell’immaginazione porta l’illusione cinematografica a un livello superiore, aggiungendo il movimento nello spazio a ogni tipo di creazione dalla realistica alla fantastica.
Nell’animatronica il lavoro si sviluppa su due fronti che si interlacciano: l’estetica e il realismo della pelle esterna con la meccanica interna che riproduce fedelmente il movimento naturale.
Cavi, radio comandi, sensori di posizione, arduino, sistemi ad aria compressa e molto altro sono la base del dinamismo di creature meravigliose.
In questa disciplina la Factory mette in campo i suoi migliori esperti in meccanica, elettronica, robotica e informatica, assieme agli artigiani di scultura, pittura e Special makeup, dando vita a creazioni speciali che riescono ad illudere la mente dello spettatore.

Nel rispetto dei vincoli di Privacy e riservatezza professionale con i nostri clienti, la visione di immagini che segue è tratta dalla nostra banca dati, solo come breve selezione esemplificativa del potenziale dei nostri artisti, perciò può risultare piuttosto datata e limitata. Su richiesta specifica possiamo fornire però selezioni più vaste e/o più specifiche in merito ad ogni tipologia d’intervento nell’ambito dell’animatronica.

Tutte le immagini e i dati riportati provengono dai portfolio di Baburka Production e Leonardo Cruciano