In un mondo post-apocalittico, un vecchio e un giovane fuggono dalla schiavitù per mettersi in viaggio attraverso il deserto. Il primo cerca i tartufi e il secondo cerca l’oro.  In costante lotta con la nuova realtà di persone libere, il vecchio è tentato di tornare alla schiavitù, mentre il più giovane è convinto di poter sopravvivere solo restando uniti e liberi.

Il Regista

Yassine El Idrissi ha esplorato diverse professioni prima di diventare un narratore di film. Ma il potere delle immagini è sempre stato il comune denominatore. El Idrissi ha lavorato diversi anni come fotoreporter di successo su quotidiani nazionali e agenzie di stampa internazionali, fino a quando ha scoperto che per soddisfare la sua voglia di raccontare storie, aveva bisogno del potere del cinema. Ha impiegato due anni per produrre il suo primo documentario “Waiting for the Snow”. El idrissi si è laureato alla Netherlands Film Academy di Amsterdam nel 2013 con un master. L’ultimo cortometraggio “Honey and old cheese” di Yassine è stato proiettato a Clermont Ferrand.

Vincitore di un premio speciale al Dakar short  film festival
 The national film festival in Morocco
 Aman film festival, Jordan
 Religion Today Film Festival Italy
 Kazan International Muslim Film Festival, Russia
 Rencontres du Film Court de Madagascar
 Popoli e Religioni – Terni Film Festival Italy

DirectionYassine El IdrissiProductionSaffron ProductionGenreShort movie, dystopianCountryMaroccoYear2019Length21 minBaburka ServicesCo-productor, Sfx, Costume, Scenography e Props, Audio Post production

Baburka Production Soc Coop
Via Bernardo Buontalenti, 21, 00176 Roma RM
P.IVA 12847221004

Tel.  +39 06 6935 6221
baburkaproduction@gmail.com
GPS: 41°52’44”N 12°32’31″E