In un mondo post-apocalittico, un vecchio e un giovane fuggono dalla schiavitù per mettersi in viaggio attraverso il deserto. Il primo cerca i tartufi e il secondo cerca l’oro. In costante lotta con la nuova realtà di persone libere, il vecchio è tentato di tornare alla schiavitù, mentre il più giovane è convinto di poter sopravvivere solo restando uniti e liberi.
Yassine El Idrissi ha esplorato diverse professioni prima di diventare un narratore di film. Ma il potere delle immagini è sempre stato il comune denominatore. El Idrissi ha lavorato diversi anni come fotoreporter di successo su quotidiani nazionali e agenzie di stampa internazionali, fino a quando ha scoperto che per soddisfare la sua voglia di raccontare storie, aveva bisogno del potere del cinema. Ha impiegato due anni per produrre il suo primo documentario “Waiting for the Snow”. El idrissi si è laureato alla Netherlands Film Academy di Amsterdam nel 2013 con un master. L’ultimo cortometraggio “Honey and old cheese” di Yassine è stato proiettato a Clermont Ferrand.
DirectionYassine El IdrissiProductionSaffron ProductionGenreShort movie, dystopianCountryMaroccoYear2019Length21 minBaburka ServicesCo-productor, Sfx, Costume, Scenography e Props, Audio Post production
Dopo gli studi inizia la sua carriera come parrucchiera professionista. Terminata la scuola di estetica si diploma come truccatrice e nel frattempo continua a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo accumulando oltre venti anni di esperienza.
Specializzata nel total look (make up and hair) nel 2019 entra a far parte della Baburka come responsabile del settore Beauty and Fashion.