ONE WORLD UNDER A GROOVE
È un documentario girato durante l’ international Youth Exchange “Hip Hop For Euromed” a Roma, organizzato con il supporto del C.e.m.e.a del Mezzogiorno Onlus. Lo scambio ha coinvolto b-boys e b-girls da cinque paesi differneti dell’area Euro-Mediterranea: Marocco (con i Lhiba Kingzoo), Tunisia (con gli Upper Underground Crew), Francia, Polonia e Italia (con crew miste). Il documentario analizza i vari momenti dello scambio fino alla preparazione per lo show finale, e raccoglie le testimonianze dei partecipanti, che raccontano il loro diverso apporto come membri attivi nell’ambito Hip Hop, cultura sovranazionale, e ne spiegano l’utilità sociale nelle differenti realtà.
A giugno 2013 il documentario ha vinto gli Euromed Youth Awards ad Amman dove è anche stata la prima mondiale. La Baburka sta lavorando per organizzare più presentazioni possibili in Italia e all’estero, sia all’interno della comunità hip hop come evento culturale e momento di riflessione e confronto fra la new school e la old school basandosi su uno specifico format di evento. Su questa base è stata organizzatala prima italiana a Roma il 30 giugno 2013. Questo processo vuole svilupparsi in una raccolta di nuove interviste e opinioni durante gli eventi in nuovi contesti e paesi del mondo così da poter creare il volume 2 del progetto in un prossimo futuro. Allo stesso tempo la Baburka sta promuovendo il documentario in contesti accademici focalizzati sulle tematiche euro mediterranee, integrazione e interculturali come la UNIMED convention a Reggio Calabria ad agosto 2013 dove è stato presentato il documentario.
SCREENINGS
DirectionGiulia Giorgi, Matteo di AngelisProductionBaburka Production, Badu BrosGenreDocumentarioCountryItaliaYear2013Length52 min
Dopo gli studi inizia la sua carriera come parrucchiera professionista. Terminata la scuola di estetica si diploma come truccatrice e nel frattempo continua a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo accumulando oltre venti anni di esperienza.
Specializzata nel total look (make up and hair) nel 2019 entra a far parte della Baburka come responsabile del settore Beauty and Fashion.